Cuarteto De Querusa.

cuarteto querusaTango_Para_Emocionar Il Cuarteto De Querusa nasce dall’incontro di Claudio e Davide.  In seguito ad una collaborazione con l’orchestra Argentina El Cachivache per un concerto estivo da cui prende forma il sogno di realizzare un quartetto di tango con musicisti di Imperia. Il quartetto infatti è composto interamente da musicisti Italiani, uniti dalla comune passione per il Tango. I componenti hanno al loro attivo una grande esperienza professionale nei più svariati generi musicali. Il loro obiettivo è divertirsi, farvi divertire, ma soprattutto farvi ballare!..con il loro

   “Tango para emocionar”

prodotto dall’alchimia dei suoni della chitarra acustica e del clarinetto, strumenti che ci riportano alle antiche sonorità dei “Payadores” del primo periodo del tango, utilizzati in primo piano anche più tardi nelle orchestre di Lo Muto, Firpo, Arolas e Canaro, che si fondono con quelli del bandoneon e del contrabbasso più moderni.
La voce del nostro cantor si ispira ai timbri caldi e potenti delle voci classiche di cantanti come  Alberto Echague, Oscar Larroca, Jorge Falcon.
Il risultato è un suono caldo e autentico che coinvolge ed emoziona e porta con se la magia del suono antico del tango. Il quartetto dispone inoltre anche di un ricco repertorio da concerto.

Informazioni su el piantao

Musicalizador
Questa voce è stata pubblicata in Tango. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...